La Storia

L'Istituto Tecnico Economico-Tecnologico di Barcellona Pozzo di Gotto è situato in Via Pitagora ed è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto. L'originaria struttura edilizia di Via Pitagora negli anni è stata resa, con vari interventi di ampliamento e di manutenzione, più funzionale e dadeguata all'attività didattica e alla normativa in materia di sicurezza. Dal 2002 all'Istituto è stato assegnato un nuovo plesso in via Olimpia per ospitare le classi che in quella data erano dislocate inlocali affittati da privati. La scuola è dotata di ampie e spaziose aule, 6 laboratori multimediali, un punto di ristori, una sala docenti, un'aula di primo soccorso e una Biblioteca in ogni plesso, l'Aula Magna, gli Uffici di Direzione e Segreteria. La scuola è dotata di una palestra in ogni plesso, un cortile interno attrezzato per la pratica delle diverse discipline sportive. Tutte le aule sono attrezzate con la LIM e sono connesse ad una rete (anche WI-FI) locale realizzata con fondi europei, che consente sia comunicazione all'interno della scuola, sia comunicazioni con il mondo esterno grazie ad un veloce collegamento Internet. L'Istituto dispone di una ricca ed avanzata strumentazione tecnologica.

La Storia della scuola